mercoledì 30 settembre 2009

domanda tattica soprattutto ad ice

guradando il canale degli rx t ho visto un infs a squadre dove loro in attacco una volta preso il pupazzo fanno una sorta di staffetta passandosi il bersaglio fino ad arrivare in meta sicuramente è per ottenere più punti...trovo che sia una tattica ben studiata..la cosa interessante sn le posizioni da occupare nella mappa...ice tu che sei molto strategico che ne pensi?

12 commenti:

  1. scusate ho visto male lo perdevano perchè li ammazzavano...
    ma come idea nn sarebbe male posizionarsi in 6 nei vari punti della mappa studiando i percorsi in modo che chi becca il pupo si dirige verso i compagni per avere copertura o in caso di perdita lo puo recuperare il compare più vicino...
    in parole povere seguire un percorso di ritorno conoscendo la posizione dei compari...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il problema è che se 1 dei "compari" viene a mancare perchè fatto fuori , la catena salta. Oltre questo c'è anche il problema che per dare il Kerotan, devi perdere quei 2/3 sec che a volte sono molto importanti per sbrigarsi a fare meta. Opinione mia personale ovviamente. Alcuni invece usano una tecnica simile in Res (salvataggio) nella mappa UU , siccome la metà è vicino lo spawn di chi difende, alcuni tendono a difendere piazzandosi vicino la meta per cui chi attacca spesso sale sul palazzo e li magari ci si può scambiare il kerotan finche' un cecchino o qualche altro li ha fatti fuori (in res si vince anche se non si porta il bersaglio a meta e lo si tiene sino alla fine del tempo)

    p.s. il post di prima non sapevo modificarlo e l'ho cancellato :P

    RispondiElimina
  4. ho visto il canale di rx e sopratutto il torneo dove hanno vinto..in infs ho notato che in attacco non vanno mai in avanti, aspettano sempre, usano i localizzatori per vedere se il nemico avanza e stanno fuori dalla portata delle bombe, è un errore avanzare troppo velocemente
    in difesa invece camperano vicino al bersaglio muovendosi in continuazione
    mi sembra una buona tattica
    l'idea di passarsi il kerotan non mi convince molto per un motivo, quando prendi il bersaglio questo diventa invisibile e il nemico non sa dove si trovi,se lasci cadere a terra il bersaglio per darlo al tuo amico permetti al nemico di capire dove sei sulla mappa e diventi facilmente individuabile
    p.s. in infs non sono un granchè se trovate tattiche vincenti io le seguirò alla lettera, sia chiaro

    RispondiElimina
  5. mi rendo conto che vaneggiavo causa gasamento da sop...
    grazie delle vostre osservazioni...
    ore legendovi ho avuto delle ottime delucidazioni...
    grazie compari e piacere di conoscerti GoG...
    grande martin

    RispondiElimina
  6. RX in quasi tutte le modalità si basa sempre sul camper con le trappole.
    Quando attaccano in Salvataggio, loro non partono all'impazzata alla ricerca del gako, notate bene che invece di avanzare disseminano gas intorno la loro base perchè sanno perfettamente che i nemici se non vogliono prendersi un -- nel culo, verrano sicuramente a fare rush.
    Ieri in una partita di salvataggio CC, dove c'erano anche red, skull e andre, mentre dovevamo attaccare, ho piazzato il gas negli stessi punti dove li metteva RX invece di attaccare ho aspettato.
    Appena il primo "pollo" cade sul gas, io con il mio fedele SCAN EX, lo scannerizzo e tutti i miei compagni possono partire con un attacco a sorpresa.
    Scan Ex permette a tutta la squadra di visualizzare sul campo, trappole e nemici.
    Il bello di scan ex è che puoi scannerizzare i nemici a terra,senza bisogno di grab, x questo uso gas prima.
    Cmq tornando all'INFS, io ora faccio sempre così, aspetto nei pressi della nostra base, tiro fumogena verso il nemico, e stunno l'impossibile XD.
    Questo riguarda quando siamo invisibili.
    Quando siamo visibili in difesa, io ho sempre con me Guarigione Veloce livello 3, x rinvenire i miei compagni a terra con un solo tocco di mano, e ieri sera ne siete stati tutti testimoni della grande potenza di questa abilità, che non solo guarisce tempestivamente gli alleati facendoti riprendere un vantaggio numerico rispetto all'avversario, ma per ogni risveglio che faccio io prendo 5 punti.
    Qualche sera fà in una partita di INFS frà di noi, ho risvegliato 4 persone, sono 20 punti, più mettiamo 2 uccisioni e sono altri 14 punti, x un totale di 34 punti, che sono molto significativi a fine partita.
    Io penso che in INFS non bisogna fare nè rushing nè distaccarsi troppo dai compagni.
    Oddio, ovviamente se si ha la possibilità di mettere il gako nel goal in situazioni di merda, perchè no?
    La squadra deve capire 1 sola cosa, in tutte le modalità ogni singola persona ha un ruolo x la buona riuscita della partita.
    Purtroppo nel nostro clan ci sono alcune lacune da colmare...
    X carità, non stò dicendo che siamo scarsi, tutt'altro, molti di noi nel clan meriterebbero di + secondo me, è solo un discorso di seghe mentali e coordinazione.
    Noi si proviamo a fare le tattiche, siamo bravini a sparare, cerchiamo in tutti i modi di stabilire un teamwork, però appena andiamo in survival non siamo mai gli stessi, non abbiamo approntato precedentemente una logica da seguire in ogni mappa e modalità, siamo tutti presi dalla "Febbre del GP", appena 1 persona inizia a pensare al ++ e al -- gli và subito in palla il cervello e non riesce a concentrarsi.
    Secondo me se voi avete intenzione di riportare a casa "fior fior di punti dal survival" c'è da fare un discorso serio con tutto il clan, secondo me x una buona riuscita del survival bisognerebbe avere dei compagni fissi, squadre già preparate e con delle proprie tattiche e movimenti.
    Se invece il vostro scopo è di giocare tanto x divertirsi allora la cosa può rimanere anche invariata.
    Ultimamente mi sono reso conto che, non è stato carino da parte di RX cacciarmi in quel modo, però sul fatto delle squadre fisse aveva ragione, x creare teamwork bisogna avere gli stessi compagni creando l'affinità perfetta e conoscere ognuno il proprio ruolo e luogo da ricoprire nelle mappe.
    Dopo spetta ai capi decidere il "da farsi", se voi volete migliorare come clan e la qualità del gioco nel survival io nel mio piccolo posso darvi una mano, ma ci vuole collaborazione da parte di tutti e rispettare la precedente organizzazione della squadra e della tattica.

    P.S. En colpo quanto ho scritto XD, amò me se fonde la tastiera.

    RispondiElimina
  7. Io sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!!!
    Anzi, me lo son letto addirittura 2 volte!

    Io è da tempi immemorabili che predico a vanvera il camper ma purtroppo, e spero che nessuno ne abbia a male, ci sono diversi giocatori che si lanciano a fionda in avanti a far fare punti agli avversari...

    Di mio sono uno anche troppo attendista lo ammetto, ma se non altro con me gli avversari fan poca roba...

    Stasera vediamo di fare un pò più di teamwork dai!

    Proviamo ad ascoltarci veramente!

    Poi se perdiamo pazienza ma almeno facciamo le cose per bene.

    RispondiElimina
  8. si è vero ice sono d'accordo XD anche se io in infs quando sono invisibile nn rimarro mai indietro mo troppo troppo andare a rischiare sentire quel brivido quando un nemico ti passa affianco dopo che tipo hai accoltellato uno e si insospettiscono tutti è stupendo io poi la tattica la invento sul momento studiando i movimenti degli avversari che son tutti dversi e usano anche loro un proprio stile di gioco, io dico che bisgona per ogni gioco crearsi una base sulla tattica ma nn seguire passo passo quello che si dice, cioé bisogna improvvisare e creare una tattica per ogni membro del gruppo e sfruttare quel membro dove riesce meglio ma questo dobbiamo farlo quando siamo li sul campo negli addestramenti dovremo provare a creare tattiche efficenti sul momento cosi da contrastarci a vicenda sarebbe una bella cosa XD poi vedete voi io propongo

    ice per i gp sono d'accordo anche io prima pensavo solo al lv ma adesso mi sono scassato di pensarci è solamente una perdita di tempo e anche inuile se devo salire salgo se devo scendere scendo sti ca XD

    RispondiElimina
  9. scusate la mia scrittura ho fatto un pò di errori

    RispondiElimina
  10. ice ha completamente ragione sulla tattica e soprattutto per quanto riguarda le squadre per survival, o teniamo squadre fisse che sanno come muoversi altrimenti teniamo tattiche fisse e invariate che ognuno del clan deve conoscere, così almeno, se i componenti della squadra cambiano le tattiche rimangono sempre uguali e facilmente seguibili
    p.s ultima cosa cerchiamo tutti di lamentarci meno, ieri a forza di parlare e discutere di lag e glitcher si è giocato poco e parlato troppo

    RispondiElimina
  11. aggiungo ancora una cosa, purtroppo per fare un vero training, cioè utile per vincere qualcosa, dobbiamo fare partite con team di 6 contro 6.
    lo so che in questo modo qualcuno rimane fuori, ma è l'unico modo per allenarsi veramente e provare le tattiche, possiamo fare delle rotazioni, stabilire un solo giorno dove allenarci in questo modo mentre negli altri facciamo tutti insieme
    con partite 8 vs 8 si crea solo un gran bordello
    altrimenti creiamo più partite di clan vs all e ci mettiamo in ognuna in 6 contro esterni

    RispondiElimina
  12. io dico che se volete fare cosi si possono creare più partite visto che i membri nn mancano

    RispondiElimina