giovedì 25 giugno 2009

Tattica di difesa Midtown Maelstrom (M.M.)

Salve Semper-Fight! Ho aspettato un po' prima di scrivere il post, comunque la mia strategia si basa su una resistenza in un unico punto, ovvero il palazzo preferito dai cecchini, spero sappiate di quale parlo, quello a tre piani, con un balconcino di pietra dove spesso ci si piazzano i cecchini, comunque tutti, si troveranno nel palazzo, ovvero almeno due cecchini, che eliminano qualunque nemico si avvicini al palazzo, e almeno due guardie, che controllano che nessuno riesca a sfuggire ai cecchini, la strategia è costringere gli avversari a cercarci nel palazzo, per voi venire ammazzati, in caso di perdita della postazione, cioè la morte di tutta la squadra, si deve cercare al più presto di tornare alle postazioni stabilite, eliminando gli avversari, la cosa migliore per evitare di venire sconfitti, è usare mine soporifere, claymore, riviste e qualunque esplosivo simile, per questo ci divideremo i compiti in:

Squadra Cecchini (Due persone, che cecchinano dal punto stabilito, come arma ovviamente un fucile da cecchino o un M4 con l'ottica montata sopra.)
Squadra Ricognitori (Tre persone, perlustrano continuamente il palazzo, assicurandosi che non ci siano intrusi nemici.)
Squadra Artificieri (Due o tre persone, che hanno il compito di piazzare esplosivi nel palazzo in punti strategici.)

Quindi ci vogliono 7 o 8 uomini per portare a termine la missione, ditemi che ne pensate! (Questa stretegia l'ho ideata per una partita in Battaglia libera, ma può essere adattata a qualunque tipo di modalità.)
Se vi va bene come strategia e volete provare a metterla in atto ditemelo che comincio ad assegnare le posizioni, con permesso ovviamente! Semper-Fight!

6 commenti:

  1. Ciao Gabry!!!
    Bè inizio col dirti che il permesso lo ottieni senza problemi ma lasciami fare un paio di appunti... forse qualcuno in più:

    1)in SOP siamo al massimo in 6 quindi dobbiamo adattarci a questo numero

    2)barricarsi dentro il palazzo va bene! Io e GIOJKER avevamo pensato la stessa cosa! Oltre al camper in base ovviamente...

    3)gli artificieri devono piazzare le mine ma rischiano di bloccare i ricognitori... quindi propongo, come già pensato con GIOJKER di barricarci all'ultimo piano! Ultima rampa di scale bloccata e tutti pronti a sbucare fuori!

    Ma possiamo sviluppare questa tattica... Buone idee accettasi:)

    RispondiElimina
  2. Grazie NK, infatti stavo giusto pensando a come risolvere il problema delle mine, comunque per il fatto del numero non c'è problema, due membri per ogni squadra, due cecchini, due artificieri e due ricognitori. Per barricarsi all'ultimo piano non c'è nessun problema, anzi è la cosa migliore, comunque per me le buone posizioni sono queste:
    1)I cecchini sparano dal balconcino e dalle finestre.
    2)I ricognitori sono nel corridoio, pronti a far fuoco.
    3)Gli artificieri si piazzano alle scale del vicolo cieco (spero abbiate capito quali intendo), pronti anche loro a far fuoco.

    Ovviamente se un qualsiasi membro della squadra viene ucciso, deve tornare immediatamente al suo posto, senza farsi vedere, quindi dovrà fare attenzione agli esplosivi! Per le claymore basta strisciarci sopra, in questo modo le avrà nel suo inventario e potrà ripiazzarle immediatamente, per le riviste credo lo sappiano tutti, bisogna equipaggiare la scatola e camminare tranquillamente. Credo che questo problema sia risolto...

    RispondiElimina
  3. Si GABRY con queste modifiche non mi dispiace... Bisogna guardare bene le posizioni dei cecchini... Ma per il resto credo che ci siamo...
    Il difficile sarà tornare in posizione! Se usassimo solo riviste?

    RispondiElimina
  4. Credo che sia la cosa migliore, allora gli artificieri piazzeranno solo le riviste per favorire il ritorno dei compagni! Ah, una cosa, state attenti alle scatole! Per superare le riviste l'unico modo è mettersi la scatola addosso quindi sappiate riconoscere gli amici dai nemici!

    RispondiElimina
  5. grazie per l'impegno gabry ;)
    vedo che anche se è poco tempo che sei in mgo hai la predisposizione dello stratega...
    ma ho un consiglio da darti...
    gioca gioca gioca...
    impara bene le mappe i punti da dove vieni ucciso nel senso che poi puoi usarli al contrario...
    fatti le ossa in questo branco di taglia gole
    più giochi più impari...
    dajeeeeeeeeeeeeeeeee brò!!!!!

    RispondiElimina
  6. XD grazie ste, che ne dite di provare stasera la tatticha in DMS? Ovviamente dopo averla rivista con NK

    RispondiElimina