lunedì 30 marzo 2009

"Decidi tu il tuo grado di conivolgimento"

Frase nota per alcuni un pò meno per altri, ma credo sia giusto far capire ad ognuno di voi di che cosa sto parlando. Questa frase viene dal famoso film "Fight Club", nel quale normali persone che ogni giorno conducono un'altrettanto normale esistenza, si trasformano nelle "occasioni speciali" in macchine da rissa. Tali risse vengono gestite ed organizzate da due personaggi che si incontrano fortuitamente in aeroplano, e dal cui incontro nascerà poi l'idea di un ritrovo per tutti coloro che sentono il bisogno di sfogare le proprie frustrazioni in una bella scazzottata! Nasce quindi il Fight Club! Tornando alla frase che ho trascritto come titolo di questo topic, sappiate che in origine è stata pronunciata da uno dei protagonisti del film, ossia Tyler Dureden. Costui rendeva ben chiara una cosa: nessuno ha vincoli nel Fight Club! Arrivi tutte le sere? Una volta al mese? Aspetti di aver perso tutti i denti prima di mollare? Non importa! Sei tu il padrone di te stesso e del tuo ruolo nel Club!

Perchè vi dico questo? Ve lo spiego subito!
Nel film le persone che si recavano nelle taverne o nei magazzini per prendersi a cazzotti sapevano cosa stavano facendo e perchè lo facevano. Era dunque chiaro il loro ruolo e fino a dove potevano spingersi. Consapevolezza nella follia di una violenza liberatoria!
Fatte le dovute proporzioni e solcate le divergenze tra il film ed il nostro clan vi domando:
Quanto siamo coinvolti?

E' un gioco il nostro e tale deve rimanere, ma vincere... a volte è ancora più bello che giocare!
Mi sono reso conto in questi ultimi giorni che stiamo crescendo molto velocemente nella qualità del gioco e nelle prestazioni individuali, ma manca organizzazione!
I livelli 200 che prima si pulivano il sedere con le fredde dita dei nostri cadaveri ora se le devono sudare!

Il blog è uno strumento che giojker ed io abbiamo studiato perchè potesse diventare un luogo di incontro per tutti... una sorta di club, nel quale elaborare le strategie di lotta!
Purtroppo non siamo in molti a scrivere e questo limita secondo me le nostre potenzialità di clan...
Che ne direste di rendere più consapevoli i nostri compagni di squadra al fine di rendere chiaro il nostro ruolo nel "Fight Club" di MGO?

Io e giojker in questo non bastiamo, serve un aiuto da parte di tutti... che ne dite?

Ciao Fighters!

8 commenti:

  1. Io c'ho provato ad indottrinarvi un pò, ma poi siete voi che dovete apprendere lol.
    Sapete benissimo come la penso io a riguardo, se una squadra è formata da elementi bravi e affidabili la squadra vince, ma se invece tutti gli elementi od alcuni non hanno ancora colmato le loro lacune si finisce col perdere velocemente.
    Io in questo periodo di pausa che mi sono presa, alcuni amici miei mi stanno aiutando ad allenarmi un pò, e stò cercando di carpire anche come giocano i cosiddetti PRO.
    Ho notato che non fanno molta differenza da noi, è che a noi serve molto più allenamento e strategia.
    Poi un altro elemento che influisce molto, è il fatto che in sopravvivenza non siamo sempre gli stessi a giocare, non possiamo far entrare i primi baluba che capitano sotto mano, dobbiamo cercare di fare squadre "Only Clan", con una rosa di 5 elementi + il capo che precedentemente si siano messi d'accordo frà loro e siano cresciuti insieme, se invece la squadra è scoordinata come facciamo sempre, perderemo sempre o quasi, ogni tanto ci arriva la botta di culo fortunatamente, però non possiamo neanche andarcene in giro a zonzo candidi e beati x le mappe a farci killare aggratis.
    Ma è anche vero che noi durante l'arco della giornata abbiamo i nostri impegni, e giustamente siamo meno pratici rispetto a persone che ci stanno dalla mattina alla sera.
    Una cosa fondamentale, è la tranquillità e la perfetta sintonia frà elementi della stessa squadra, cosa che a parere mio è tutto.
    Con la calma e la lucidità si può fare tutto, e senza farsi tante seghe mentali, se perdiamo, chissenefrega, è un gioco lo facciamo x divertirsi e passare un pò di tempo, può capitare a tutti una giornata nera, e se loro ci battono, tanto di cappello, saranno stati + bravi di noi, basta.
    Queste esperienze servono x farci crescere e rafforzare la nostra sintonia.
    Ma queste cose che vi insegno, bisogna metterle in atto, non possiamo fare come ognuno gli pare e piace, dobbiamo imporre un certo teamwork e un certo affiatamento, non possiamo adottare comportamenti opportunistici cacciando membri dello stesso clan da una squadra solo xkè gli è capitato di giocare male, o stessa cosa vale x quelli che danno la colpa agli altri perchè hanno perso, basta, prendiamo la cosa con + superficialità, rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di essere uniti veramente.

    RispondiElimina
  2. io ci stò...e tante volte ho postato parlando di organizzarci...formare le squadre,studiare tattiche...ma oltre ad aver ricevuto risposte scoraggianti su certi fronti nn sono mai riuscito ad ottenere nulla di concreto...dico scoraggianti perchè la cosa che più si notava era la difficoltà a beccarsi tutti insieme...ma magari se si c diamo una punta dopo cena un giorno tipo lunedi nn credo sia così difficile ritrovarsi...come dici tu enne stiamo migliorando tanto...facciamo belle partite ma ne perdiamo tante da stronzi forse perchè noi una tattica vera e propria nn l abbiamo mai studiata...hai visto come simuovevano gli amici di ice...??? ci hanno spaccato il culo...e durante quell massacro nella chat ho letto uno di loro che diceva "questa è la tattica" dopo la partita voi siete usciti ed ho parlato un pò cn loro facendogli i complimenti per come sparavano ed il più scarso tiratore della loro squadra è stato lodato dai compagni per essere un grande stratega...quindi se le tattiche funzionano perchè nn ci proviamo?????
    allora dico tornando al grado di coinvolgimento...che chi ne ha voglia si metta in contatto con me il mio psn è "snipersnake75" e cominciamo a fare qualcosa...ognuno dice la sua proviamo in battaglia libera ma proviamo nn diciamo....
    io per qualsiasi altra cosa sn disponibile...a presto

    RispondiElimina
  3. io sempre disponibile.
    E' ora di fare le cose sul serio, io da parte mia il mio impegno ce lo stò mettendo, dopo chi mi ama mi segua. XD

    RispondiElimina
  4. oky ice i ci stò...mi sn rotto le palle di farmi massacrare...ci organizziamo e cominciamo...

    RispondiElimina
  5. ci sono anch'io! che dire fight club è uno dei miei film preferiti ;D beh a parte questo credo che il blog come strumento per "elaborare" strategie non sia un granchè, cioè voglio dire le strategie si imparano sul campo giocando e sopratutto giocando contro gente forte, secondo me l'ideale sarebbe aprire delle partite senza stats dove fare partite con basi, cattura, salvataggio e INFS... cercando (noi del clan) di giocare nello stesso team...cmq contate pure su di me! PSN: rez-vibes

    RispondiElimina
  6. ci farebbe piacere anche l'appoggio della nostra leader.
    GRAZZIE!!! ^^

    RispondiElimina
  7. ciao ice leggi il mio nuovo post e dimmi che ne pensi della tattica che ho scritto...
    salut guerriera!!!!

    RispondiElimina
  8. certo che avete il mio appoggio ragazzi, ma sono io ad avere bisogno del vostro come ha scritto nk!
    Da sola non riesco a organizzare,senza contare che non posso creare le partite perchè la mia connessione nn me lo permette...
    ad ogni modo possiamo organizzare qualche clanwar,quello è sicuro!
    Per la sopravvivenza con squadre fisse sono d'accordo, ripenserò alle regole x la formazione di team per tornei e sop e poi vi faccio sapere!^^
    a presto compari!!!

    RispondiElimina