mercoledì 16 dicembre 2009

X-ZONE (Puntata 1)


Salve a tutti e benvenuti nella mia nuova rubrica dedicata al mondo videoludico e dell'intrattenimento in generale.
Oggi parleremo di una vecchia gloria di casa Square-Enix, ovvero Chrono Trigger.
La Storia parla di un ragazzo di nome Chrono, che un giorno si sveglia di buon mattino per andare alla "Fiera del Millennio" dove incontrerà una misteriosa ragazza dal passato oscuro di nome Marle.
Appena fatta conoscenza di Marle, Chrono si reca alla mostra di una nuova invenzione creata dalla sua vecchia amica d'infanzia "Lucca" e da suo padre.
L'invenzione si tratta di una macchina che fà teletrasportare le cose o persone da un posto all'altro.
Quando ad un certo punto Chrono e Marle fanno un giro di prova nella macchina, il ciondolo magico di Marle inizia a reagire in maniera strana creando un portale che li farà viaggiare nel tempo in epoche diverse.

Il Gioco è un RPG ovvero Role Playing Game ( Gioco di Ruolo a Turni ), i disegni sono stati realizzati da Akira Toriyama che è lo stesso disegnatore di Dragon Ball.
Chrono Trigger è uno delle pietre miliari della storia dei videogiochi degli anni 90, ed è disponibile per Super Nintendo, Playstation one e Nintendo DS.
Ora due video di repertorio:

http://www.youtube.com/watch?v=hOmgIZZuI68

http://www.youtube.com/watch?v=0-iCowUnWAQ

Buona Visione.

9 commenti:

  1. Bè stile inconfondibile quello di Toriyama, non conoscevo il gioco ma appena ho visto i disegni ho capito subito che si trattava di lui.

    Gioco da quello che capisco abbastanza vecchio stile... non possiedo più console funzionanti che possono farlo partire. Ho il super nintendo ma credo che ora ci viva una famiglia di termiti al suo interno:)

    RispondiElimina
  2. Grazie a Dio esistono gli emulatori. XD

    RispondiElimina
  3. Ma che bello sto giochino, mi ispira, hai fatto bene a postare il secondo link Leo, così si entra nel gioco vero e proprio XD

    Lol bella la prima scena in cui Chrono si alza e richiude gli scuri ahah XD

    Dimmi se ho capito bene,il fatto che sia un RPG significa che puoi usare piu di un personaggio a turno? tipo dragon age?Che altri giochi RPG conosci?

    E tu ci hai mai giocato a Chrono Trigger?

    iNtErRoGaToRiO XD XD XD

    RispondiElimina
  4. Allora vediamo di rispondere a questa cara ragazza del Nord XD.

    1. RPG = Combattimenti a Turno con punti vita e punti magia.
    Abilità diverse per ciascun personaggio che hai nel gruppo durante una battaglia, le abilità per essere attivate consumano punti magia.
    I Nemici ti indeboliscono con gli attacchi i tuoi punti vita, e per ripristinare la salute del personaggio esistono vari oggetti come Pozioni o Elisir vari.
    In pratica, è molto basato sulla strategia, ogni nemico ha una sua strategia e debolezza per essere sconfitto.
    Quando azzeri i punti vita di un nemico, il nemico muore ovviamente.

    2.Io ho giocato con questo gioco in passato, e l'ho finito tutto. XD

    3.Altri RPG che conosco sono Final Fantasy in primis, e poi ce ne sono svariati, ho visto anche alcuni RPG di Dragon Ball ad esempio.

    RispondiElimina
  5. Gli RPG sono dei giochi lunghissimi, richiedono tempo, pazienza e molto allenamento dei personaggi, perchè + si và avanti con la storia, più i nemici sono forti e duri da battere.

    RispondiElimina
  6. Di Baldur's Gate che mi dici? Secondo me il migliore del genere...

    RispondiElimina
  7. baldurs gate nn ci ho mai giocato, non lo conosco, ma secondo me Final Fantasy e' quello piu bello in assoluto.
    Poi non vorrei che si confondesse il genere con i giochi di Strategia vera e propria, tipo Warcraft, quelli sono dei giochi un po' diversi. Gli RPG sono dei giochi con un filone diverso e battaglie a turni, mentre quelli di strategia sono piu massivi, li' ti puoi creare interi eserciti e mandarli a combattere contro altri eserciti.

    RispondiElimina
  8. Nessuna confusione, è anch'esso un gioco di ruolo ma veramente figo... pensa che nel 98 era su 4CD!!!!

    RispondiElimina
  9. una precisazione: Chrono Trigger, Dragon Quest, Final Fantasy Kingdom hearts Tales of Vesperia sono JRPG ovvero giochi di ruolo giapponesi per la loro natura strategica e combattimenti a turni... gli RPG invece vengono dall'occidente, alcuni esempi sono dragon age, oblivion, fallout, anche baldur's gate un pò il prequel "spirituale" di dragon age, mass effect di bioware fable di lionhead studios ma questi ultimi 2 sono esclusiva microsoft... ottima l'idea della rubrica settimanale di videogiochi leo =) ciaooooooo

    RispondiElimina